giovedì 30 aprile 2009

Il furcese Marcantonio Prestipino con 12 reti all'attivo vince la classifica cannoniere

da www.sportjonico.it


Marcantonio Prestipino vincitore stagione 2008-09

Mettendo a segno 12 reti, di cui due su calci di rigore Marcantonio Prestipino (Furci) si è laureato capocannoniere del Campionato di Terza Categoria per la stagione 2008-09. Il bomber furcese a distaccato di due lunghezze la coppia composta da Andrea Argento (Contesse) marcature messe a segno tutte su azioni manovrate e Giuseppe Garzo (Peloro) di cui una su calcio di rigore.

Con nove reti troviamo, sul terzo gradino del podio, un trio composto dal duo Claudio Garzo e Sgroi (Peloro) e da Ezio Lo Giudice (Akron Sport Savoca). In quarta posizione con otto reti la coppia Antonio Vittorio (Ciumaredda) e Salvatore Brunetto (Granitese). Al quinto con sette marcature, un’altra coppia formata da Antonino Raffa (Ali’ Terme) e Fabio Faranda (Peloro).

Alla conclusione del campionato di Terza Categoria per la stagione 2008-09 sono state giocate complessivamente 132 gare.

Nell’arco del torneo sono state segnate ben totalmente 372 reti di cui 212 dalle squadre di casa e 160 dalle compagine impegnate in trasferta. La media gol stagionale 16.91 reti per giornata e 2.82 reti per partita.

CLASSIFICA FINALE MARCATORI TERZA CATEGORIA - GIRONE B

12 Reti: Marcantonio Prestipino 2 rig., (Furci);

10 Reti: Andrea Argento (Contesse), Giuseppe Garzo, 1 rig. (Peloro);

9 Reti: Claudio Garzo, 1 rig., Sgroi ( Peloro), Ezio Lo Giudice, 2 rig. (Savoca);

8 Reti: Antonio Vittorio (Ciumaredda), Salvatore Brunetto, 1 rig. (Granitese);

7 Reti: Antonino Raffa (Alì Terme), Fabio Faranda (Peloro),

6 Reti: Scalia (Peloro), E. Santoro (Ciumaredda), Repici, 1 rig. (Riviera),

Marano, Calabrò, 2 rig. (Granitese);

5 Reti: Uscenti (Mandanici), Margareci (Riviera), Golino (Contesse),

Nitopi, M. Santoro (Savoca), E. Casablanca, Marino (Ali’ Terme);

4 Reti: Minè, Rinati, M. Frazzica , 1 rig., (Roccalumera), Cutroneo, Coglitore, Pino (Furci),

M. Longo (Mongiuffi), D. Munafò, Paludetti, Calderone (Riviera),Tomasello (Peloro),

G. Roma (Ali’ Terme), Schepis (Contesse), Luca Lo Giudice ( Ciumaredda);

3 Reti: R. Prestia, C. Trimarchi, S. Annone, C. Muscolino, Casale, (Furci),

L. Smiroldo (Ciumaredda), M. Caminiti ( Alì Terme), Bartolotta, Buciuni, (Mongiuffi),

Briguglio, 1 rig., (Riviera), iorentino, Briguglio (Atl. Roccalumera),

Bombaci (Peloro), Laganà (Mandanici), Falcone ,1 rig., (Granitese);

2 Reti: Pellegrino, Allone (Riviera), Lo Conti F., D. Lo Conti, Rovito, (Savoca),

S.Brigandi, Puleo (Contesse), Lo Giudice S., 1 rig.(Granitese),

Maglino, Spinella, G. Scarci, Freni, (Atl. Roccalumera),

Giunta E., Randisi, C. Caminiti.,Andronaco (Alì Terme), Marzù (Mongiuffi);

1 Rete: Di Natale, Famulari, Costa, 1 rig Miuccio, Carciotto (Savoca),

Calabrò, A. Totaro, D. Giuffrè, A. Scarci, Campagna, 1 rig. (Atl. Roccalumera),

Nuciforo, G. Mannino (Granitese), Tatì, Fontanarosa (Motta),

Franco, C. Chillemi, Balletta, Vita, Giannetto, D’Amico, Carnabuci G., D. Trimarchi (Furci),

Bianca, C. Barra, G. Barra,Trefiletti, Bucceri, Smiroldo, Muscolino (Mongiuffi),

Caminiti, 1 rig., Morabito, Abate, Arito, Pantò, Andolfo (Mandanici),

Fleri, Piras, 1 rig., P. Spadaro, Franchina, Lo Giudice,

A. Moschella, F. Mondello (Ciumaredda),

Cinturrino, Conte, R. Smiroldo, Ciulla (Alì),

Catania, 1 rig., Vinciguerra, Cucinotta, Raffa (Riviera),

G. Lombardo, Micari, Guglielmo (Contesse), Calarco, Bucalo, Bosio (Peloro);

mercoledì 22 aprile 2009

IL colonnello VA IN PENSIONE:TIRIAMO TUTTI LE SOMME

Ciao Soldati, via avevo promesso un post eccezionale, bene lo avrete. Da un anno ho segnato tutti i voti in pagella, tutti i minuti giocati, le presenza, i gol e chi più ne ha più ne metta. Facendo un bilancio di fine stagione ovviamente tutti sappiamo che abbiamo vinto l’ennesimo campionato (il più importante), che abbiamo realizzato 48 reti e ne abbiamo subito 15. Niente male. Il nostro miglior marcatore è stato Prestipino con 12 gol, a seguire Pino, Coglitore e Cutroneo con 4. La prima rete l’ha segnata Prestia in Furci – Motta 4 – 0. L’ultima D’Amico in Alì – Furci 4 – 3. La rete promozione l’ha segnata Giannetto o Pino in Peloro – Furci 1 – 2. Il giocatore con più presenze è stato Coglitore, che ha giocato 22 volte, cioè ogni partita e poi si lamenta che non giocava mai, a seguire Palato e Pino con 21. Il giocatore che ha giocato più minuti è stato Palato, con 1780, a seguire Cutroneo con 1614 e poi Giannetto con 1528. Quello che ha giocato di meno è stato Livio con appena 35 minuti giocati in 5 presenze. I giocatori più sostituiti sono stati Casale con 12 e Prestia con 10. Il giocatore che entrato più volte a partita in corso è stato Coglitore con 12 a seguire Cristian Trimarchi con 11.Ho calcolato anche le medie voto, ovviamente basandomi su tutte le partite di campionato, quindi anche quelle che non ci sono nel blog, le prime ecco. Non ho calcolato i senza voto perché mi sembra una mancanza di obiettività visto che eravate tanti e che sinceramente era normale con 5 sostituzioni a partita che qualcuno entrasse negli ultimi minuti e così impossibilitato a prendere voto. Comunque calcolando chi ha giocato almeno 10 partite (cioè la media l’ho fatta per tutti, ma ad esempio Andronaco ha la media più alta però ha sole 4 presenze, quindi per fare una classifica ho pensato che ci volessero almeno 10 presenze). Colui che ha la media più alta è Prestipino 7,00, a seguire Cutroneo con 6,75 e poi Prestia con 6,63. La media più bassa oltre a D.Trimarchi 5,64 che però ha sole 9 presenze, di quelli che hanno più presenze la media più bassa è di Lo Re con 5,88, oppure Coglitore 6,00. Il voto più alto lo ha preso Fasolo 9, oppure Muscolino 8,5, il più basso D’Amico con4. Il gol più bello…non so fate voi. Adesso andiamo singolo per singolo ricordando che alla fine volevo mettere se per me il giocatore andasse riconfermato o meno, ma voi siete permalosi e vi sentite tutti Maradona, quindi questo lo ometto, anche se l’opinione di tutti si deve rispettare, anzi si lo metto … tanto poi vado in pensione… Pagelle finali:
Presenze - Min.giocati - Gol - Sostituiti - Subentrato - Media voto
COCUCCIO 16 - 1285 - 6(subiti)- 4 - 1 - 6,46 +1 senza voto. Per lui il mio voto finale è 7: Ha iniziato battendo tutti i record di imbattibilità, poi è stato messo da parte, anche se lui per motivi di studio si allenava poco. Poi ha dato risposta a tutti con i fatti in campo. Da riconfermare.
DANTO Pr: 12 - Min gioc.:1005 Gol:0 Sost:1 - Subentr:0 M.voto: 6,50 +1s.v. Per lui il mio voto è 7: Ha giocato con esperienza, allenandosi con professionalità, inutile la polemica con Fasolo dopo la partita con il Mandanici, da riconfermare.
MERCURIO Pr:10 - Min gioc:686 Gol:0 Sost:6 Subentr:0 Mvoto:6,20. Per lui il mio voto è 6,5: Ha giocato sempre bene, a volte urlando troppo ma la sua esperienza ha giovato, fuori luogo la sua polemica dopo la sostituzione contro il Mongiuffi, perché c’è chi si allenava più di lui e non giocava mai. Però la sua professionalità è stata sempre invidiabile.
NIOSI Pr: 17 - Min gioc:1485 Gol:0 Sost:2 Suben:0 Mvoto:6,52. Per lui il mio voto è 8: E’ lui ad avere la media migliore della difesa e non è per caso. Sempre il più deciso il nostro robot. Di testa ha sempre dominato ed ha messo la museruola a tutti gli attaccanti che passavano di lì. Da riconfermare.
PALATO Pr: 21 Min gioc: 1780 Gol:0 Sost:0 Suben:2 Mvoto: 6,40. Per lui il mio voto è 7,5: Quanto lavoro sia da giocatore che come dirigente, ha giocato sempre con impegno e professionalità, da riconfermare e se non si vuole come giocatore, quanto meno da dirigente. Uomo di fiducia del mister dato che è stato quasi sempre titolare.
CHILLEMI Pr:21 Min gioc:1436 Gol:1 Sost:2 Suben:1 Mvoto: 6,35.Per lui il mio voto è 7,5:Un difensore ottimo, veloce e forte di testa, sarà un punto fermo della nostra squadra se migliorerà anche quel caratteraccio. Da riconfermare di corsa.
CARNABUCI Pr:9 Min gioc:439 Gol:1 Sost:3 Suben:3 Mvoto:5,50: Il mio voto per lui è 6:Quanto poteva dare di più, vedi la sua ultima partita contro l’Alì. Ha giocato sotto pressione e forse questo non gli ha giovato. Ha qualità di corsa, meno tattiche ma su questo con un buon allenatore si può migliorare. Può rientrare nei piani per il prossimo anno.
PINO Pr:21 Min gioc: 1236 Gol:4 Sost:7 Suben: 7 Mvoto:6,18 +2sv. Il mio voto per lui è 7,5: Un fine stagione col botto. Non ha qualità tecniche eccelse ma la sua dedizione ed il suo impegno anche a pulire gli spogliatoi quando potrebbe stare a casa a guardare un film lo hanno alla fine premiato con molti gol pesanti. Da riconfermare.
MUSCOLINO Pr:20 Min gioc:1360 Gol:3 Sost:8 Suben: 4 Mvoto 6,10. Il mio voto per lui è 7:Potrei dargli di meno visto che spesso in piazza faceva il teatrino (ovviamente sempre dopo una sostituzione oppure dopo non aver giocato). Ha giocato bene solo due partite contro il Roccalumera, poi altre belle prove ma mai benissimo come potrebbe. La sua media è scarsotta ed a volte a posto di rispondere male e fare teatrini potrebbe capire di essere alla sua prima esperienza in una squadra di calcio e di ringraziare per essere stato 16 volte titolare. Comunque da riconfermare anche perché Mercurio non è eterno.
COGLITORE Pr:22 Min gio:1130 Gol:4 Sost:9 Suben:12 Mvoto:6,00 + 1sv: Il mio voto per lui è 6,5: Ad inizio campionato è stato spesso impiegato titolare, poi le ultime partite è stato relegato in panca anche perché quando ha avuto l’ occasione non ha convinto a fondo, Contesse a parte, spesso è entrato dopo ma il suo onesto contributo lo ha sempre dato. Anche quando poteva fare valere le sue ragione sempre con educazione ha preferito non alimentare polemiche inutili.
ANNONE Pr:15 Min gioc:773 Gol:3 Sost:5 Suben:8 Mvoto:6,36:Il mio voto per lui è 6,5: Giocatori con importanti qualità di corsa, però nelle volte in cui è stato schierato titolare non sempre, tranne a Motta, ha giocato bene con convinzione. Ad esempio contro il Mongiuffi ha giocato forse la sua più brutta partita e sappiamo che prima di quella gara reclamava spazio come l’unico giocatore di fascia rimasto. Però è sempre stato alle decisioni dell’allenatore, che magari non aveva tanta fiducia in lui, cercando di impegnarsi sempre al massimo e di questo gliene si deve dare atto. Potrebbe rientrare nei piani per la prossima stagione.
LO RE Pr:10 Min gioc:557 Gol:0 Sost:5 Suben:3 Mvoto:5,88 +1sv:Il mio voto per lui è 6,5: Voluto ad alta voce da Fasolo, che il lui aveva molta fiducia, ha dato il suo contributo senza strafare. Poteva dare di più ma un infortunio lo ha bloccato. Da riconfermare.
TRIMARCHI C. Pr: 13 Min gioc: 299 Gol:3 Sost:1 Suben:11 Mvoto:6,11 Il mio voto per lui è 6,5: Ovviamente non si poteva pretendere da lui di fare 10 gol e 10 assist ma ha dato un contributo importante anche sotto il profilo dello spogliatoio.
CUTRONEO Pr:18 Min gioc: 1614 Gol:4 Sost:1 Suben:0 Mvoto 6,75. Il mio voto per lui è 8: E’ stato senza dubbio il giocatore migliore della stagione. Mai ha giocato così bene. E’ stato continuo e spesso ha trascinato la squadra con le sue prestazioni. Sarebbe folle lasciare scappare un giocatore con queste qualità. Deve essere un punto fermo anche l’anno prossimo. Ottimo nei calci piazzati. Da riconfermare e di corsa.
GIANNETTO Pr:19 Min gioc:1528 Gol:1 Sost:8 Suben:1 Mvoto6,44 +1sv. Il mio voto per lui è 7,5: Ha giocato un buon campionato, avendo l’apice nella partita contro la Peloro al ritorno, gara dove ha segnato la sua unica rete. E’ stato impiegato sempre dal mister, segno che godeva di parecchia fiducia.A centrocampo ha dato il suo contributo. Dotato di ottime qualità tecniche. Da riconfermare.
PRESTIA Pr: 20 Min gioc:1234 Gol:3 Sost:10 Suben:4 Mvoto:6,63+1sv. Il mio voto per lui è 7,5:Ha iniziato alla grande risultando il migliore nelle prime gare. E’ stato impiegato quasi sempre fuori ruolo e non ha potuto esprimere il suo valore. Quasi sempre sostituito anche se ha una delle medie più alte, segno che il tecnico non aveva tanta fiducia in lui .Spesso però poteva dare di più e si è estraniato dal gioco risultando in un paio di partite appena sufficiente, specialmente quando giocava esterno, anche se alla fine lui è un centrale. Da riconfermare.
CASALE Pr:13 Min gioc:979 Gol:3 Sost:12 Suben:0 Mvoto:6,57.Il mio voto per lui è 7,5: Ha disputato un campionato pieno di cuore e grinta. Purtroppo i continui problemi fisici non lo hanno fatto esprimere al meglio. Si è potuto allenare anche poco, infatti il tecnico lo ha spesso sostituito ma è stato sempre titolare. Uno come lui ovviamente è da riconfermare.
PRESTIPINO Pr:12 Min gioc: 955 Gol:12 Sost : 3 Suben:2 Mvoto:7,00. Il mio voto per lui è 8:E’ un bomber incredibile che ha realizzato in media un gol ogni 79’. Paradossalmente spesso ha ricevuto critiche perché con lui la manovra non era fluida come ad inizio anno. Forse è vero, ma in tante circostanze ci ha levato le castagne dal fuoco, risultando a suon di gol decisivo. Potrebbe dire la sua in categorie superiori, sarà difficile trattenerlo a Furci anche perché qualche offerta gli arriverà credo.E’ da riconfermare e da trattenere con le unghie perché un centravanti come lui in zona non c’è.
RINA’ Pr:8 Min gioc:223 Gol:0 Sost:1 Suben:6 Mvoto:5,81. Il mio voto per lui è 6: Ha giocato pochissimo, ma obiettivamente quando ha giocato non ha avuto quella grinta per conquistarsi il posto. Doveva essere più cattivo, forse come è giusto che sia lui l’ha presa a passatempo in stile uisp, ma quest’anno per chi doveva giocare quasi quasi arrivavano alle mani gli altri.Sempre rispettoso delle scelte.
PUGLISI Pr:5 Min gioc:35 Gol:0 Sost:0 Suben:4 Mvoto:6,16 +1sv. Il mio voto per lui è 6,5: Quanto mi dispiace per lui.Ho visto pochi giocatori in piazza del Furci avere così tanta voglia di giocare. Non ho visto tanti allenamenti, anzi pochissimi, ma lui era sempre il più volenteroso. La possibilità di giocare in 22 partite l’ha avuta per 35 minuti. Peccato. Speriamo che l’hanno prossimo non si faccia l’errore di tesserare 40 persone.Da riconfermare, se non come giocatore come capo ultrà.
BRIGUGLIO Pr:3 Min gioc:270 Gol:1(subito) Sost:0 Suben:0 Mvoto:7,00:Il mio voto per lui è 7:Sia da portiere dove ha giocato alla grande e sia da centrocampista ci ha messo il cuore. Magari volesse giocare in porta anche l’hanno prossimo. Da riconfermare anche se è difficile.
ANDRONACO Pr:4 Min gioc:305 Gol:4(subiti) Sost:0 Suben:1 Mvoto:7,12. Il mio voto per lui è 7:Ha giocato in porta poche gare ma ha dimostrato il suo valore.Strepitosa la parata contro il Riviera. Da riconfermare perché lui e Cocuccio potrebbero essere i nostri due portieri per l’anno prossimo.
TRIMARCHI D. Pr:9 Min gioc:183 Gol:1 Sost:0 Suben:9 Mvoto:5,64+2sv. Il mio voto per lui è 5,5:Ad inizio campionato per le prime 5 gare lo hanno fatto sempre entrare. Lui però non è mai stato decisivo.Più famoso per i gol sbagliati che per quelli fatti. Poteva dare di più, ma magari in qualche altra squadra troverà più spazio dato che qua non ne ha avuto molto.
VITA Pr:6 Min gioc:141 Gol:1 Sost:1 Suben:5 Mvoto:6,10+1sv Il mio voto per lui è 6: Spesso in panchina poche volte si è lamentato però quando lo ha fatto è stato esagerato.Che ci teneva alla maglia si è capito quando ha esultato sul 6 a 0 contro il Mandanici. Ha dato il suo onesto contributo.
RUSSO Pr:1 Min gioc: 45 Gol:0 Sost:1 Suben:0 Mvoto:7,00. Il mio voto per lui è 6: Si è dovuto allenare un anno per giocare 45’.Ed ha giocato pure bene tant’è che ha preso 7.
BURGIO Pr:4 Min gioc:220 Gol:4(subiti) Sost:0 Suben:1 Mvoto:6,16+1sv Il mio voto per lui è 6,5:Non ha mollato anche quando poteva giocare e non è stato schierato. Si è allenato con costanza ed impegno.
BALLETTA Pr:4 Min gioc:175 Gol:1 Sost:2 Suben:2 Mvoto:5,87. Il mio voto per lui è 6:Almeno alla sua prima da titolare ha segnato. Non ha tanta sicurezza e non ha tanta grinta, anche se sta migliorando rispetto ad un anno fa.
FRANCO Pr:3 Min gioc:57 Gol:1 Sost:0 Suben:3 Mvoto:6,00 +1sv. Il mio voto per lui è 6: Un gol strepitoso contro la Peloro poi non ha avuto costanza negli allenamenti, poteva essere più volte impiegato se si allenava.
CARNABUCI M Pr:1 Min gioc:40 Gol:0 Sost:0 Suben:1 Mvoto:6,00. Il mio voto per lui è 6: Mi scuso tantissimo se nell’ultima gara contro l’Alì non ho messo la sua valutazione, l’ho dimenticata. Sto invecchiando.Ha fatto la sua onesta partita senza strafare.
D’AMICO Pr:3 Min gioc:210 Gol:1 Sost:2 Suben:0 Mvoto:5,50. Il mio voto per lui è 5,5:Ha avuto due grosse chance da titolare ma ha dimostrato di non avere ancora la personalità necessaria per essere un titolare. Peccato perché a quanto sentivo negli allenamenti mostrava buone qualità, ma la partita è un’altra cosa ahimè.

VINCI Pr:1 Min gioc:50 Gol:0 Sost:1 Suben:0 Mvoto:6. Il mio voto per lui è 7: Ovviamente non al giocatore, ma come non so neanche che cosa…ma senza di lui il Furci non esisteva, grazie Tino…ti vogliamo al centro dell’attacco con Carlo Metauro…
FASOLO Media voto:6,65 (7-6,5-8-6-6,5-6,5-6,5-7-9-5,5-6,5-7-6-7-5-7-7-6-7-8-6-5,5). Tutti voti del mister Fasolo. Come vediamo c’è anche un nove e ben due otto e la cosa che mi fa ridere lo sapete cos’è che si è lamentato la partita contro il Riviera perché gli ho messo 6. Non sapete questo quanto mi faccia arrabbiare perché spesso molti ragazzi hanno preso voti bassi e con molta umiltà ed educazione hanno ripreso e si sono impegnati più di prima.Va bè non voglio dire nulla, chiudiamo qua. E’ giusto dare a Cesare quel che è di Cesare, io a differenza di molti sono obiettivo. Memorabile come ha imbrigliato con quel famoso 4-5-1 il Roccalumera alla terza giornata. Ancora meglio contro la Peloro anche se li deve dire grazie allo stato di grazia di tutti i titolari che hanno fatto la partita perfetta. Ottimo lo schieramento anche al ritorno nel match-clou contro la Peloro, vinto alla grande ed ancora con un 4-5-1, l’asso nella manica di Fasolo.Nel mezzo alti e bassi anche per lui come tutti del resto, da formazioni perfette a sbagliate da cambi giusti a cambi inutili, ma ovviamente questo ci stà, a Furci neanche Lippi sarebbe risparmiato dalle critiche.Il mio voto per lui è 7.
SOCIETA’ 7 Diciamo che le gare in trasferta potevano essere organizzate meglio. Non hanno ascoltato Fasolo che giustamente voleva dimezzare il gruppo ma speriamo indipendentemente da chi sia l’allenatore se Mimmo Ucchino come si vocifera o Fasolo se resta o Luigi Spadaro o non so chi si parli chiaro dall’inizio altrimenti c’è chi ci può restare male.
COLONNELLO NATHAN JESSEP………… Che vada in pensione mi pare che già lo avevo anticipato. Certo è che se ho perso tempo a scrivere sta cosaccia di post e se di notte dopo il lavoro mi mettevo qua a scrivere per voi vuol dire che un po’ di bene ve lo volevo. Con gli anni mi sono addolcito, l’anno scorso sono stato più critico, ma a volte bisogna esser spronati per ottenere dei risultati.Secondo me ognuno è stato protagonista a suo modo di una piccola storia da raccontare all’interno di questa stagione, io avrei potuto scrivere un libro su di voi, ma poi appena c’è una piccola critica c’è chi si offende allora mi limito a darmi un voto pure io:MI DO UN BEL 5, cioè meno di tutti, perché soltanto un coglione poteva perdere tempo dietro a voi. Io ho portato a termine la mia missione di Colonnello, adesso vi auguro buona fortuna. A volte ho pensato che eravate voi gli egocentrici perché ad ogni critica rispondevate in maniera minacciosa, vedi Muscolino, Casale, Fasolo, TrimarchiD., D’Amico, e un po’ tutti ed io ho prontamente smorzato i toni. Poi c’erano i supervisori amici, come i grandi e simpaticissimi Australiani e il mitico Jerry ed anche Allegra che educatamente a volte criticava le mie pagelle ed io ho sempre rispettato la sua opinione ma non tutti hanno fatto così con me, tipo gli anonimi. Ma poi ho pensato che avevate ragione voi, io alla fine sono ancora più permaloso ed egocentrico che vi stavo a rispondere, anche se mi nascondo dietro ad una maschera che adesso voglio gettare per non riprendere più. Non scriverò più una parola potete fare tutte le critiche che volete nei commenti a questo post io non entrerò più nel blog come Colonnello. All’inizio era un gioco poi è diventato un dovere, adesso per me è già il passato. Il Colonnello Nathan Jessep va in pensione vi saluta e vi abbraccia forte ancora una volta. E’ stato un piacere…

domenica 19 aprile 2009

ALì 4 - FURCI 3

Nell'ultima partita di campionato rimediamo una sconfitta, la terza stagionale.Una partita "strana", classica forse di fine stagione. Però pensandoci mi sembra giusto dare le pagelle, anche perchè nelle statistiche che sto per pubblicare credo lunedì, ci saranno anche questi dati. Infatti pubblicherò un post eccezionale, il migliore di tutti i tempi, quindi lunedì tutti collegati perchè tireremo le somme della stagione e ne vedremo delle....belle. Pagelle della partita contro l'Alì Terme:
Burgio 6: Una difesa allegra lo lascia troppo solo.
Chillemi 6,5: Puntuale nelle chiusure.
Carnabuci 7: Bagna la partita con il primo gol stagionale.
Russo 7:Stava giocando alla grande, inspiegabile la sua sostituzione visto che era l'ultima partita e che lui non aveva mai giocato in campionato, misteri della vita.
Rinà 6: Gioca semplice.
D'Amico 6,5:Segna anche lui la sua prima rete.
Briguglio 7:Prima in porta e poi a centrocampo, il voto non cambia.
Coglitore 5,5: Fuori dal gioco.
Balletta 5,5:Fuori dal gioco.
Vita 5,5:Fuori dal gioco.
Vinci 6: Di stima.
Cocuccio s.v.: si fa male subito.
Pino 6: Due accelerazioni poi si ferma.
Palato 5,5: Errore sul quarto gol dell'Alì.
Trimarchi D.6,5:Sbaglia due gol a 0 metri dalla linea di porta, poi segna, finalmente, la sua prima rete.
Fasolo 5,5: La sua difesa fa acqua da tutte le parti, ma convince il centrocampo, con Briguglio che fa la parte del leone. Russo doveva restare in campo, e poi parliamoci chiaro, il 5,5 l'ho dato perchè doveva giocare pure lui e si è rifiutato. Fasolo ti sei rifiutato di giocare e ti meriti il voto basso, se giocavi, lo sai mentre a Vinci ho dato il 6 di stima a te davo il 10 di stima, te lo sei perso, peccato, ma 10 minuti o in porta o all'attacco te li potevi fare, sarà per la prossima.
Il Colonnello Nathan Jessep vi da appuntamento a lunedì, per un post storicoooooooo..

domenica 12 aprile 2009

BUONA PASQUA

Salve soldati, il Colonnello Nathan Jessep vi fa tanti auguri di buona pASQUA E VI PREANNUNCIA NUOVAMENTE CHE DOPO LA PARTITA CONTRO l'aLì pubblicherò tutte le statistiche più inimmaginabili della stagione e del nostro campionato. Tutte le curiosità e tante altre cose. Un forte saluto.

mercoledì 8 aprile 2009

Comunicazione di servizio

Questa sera grigliata di carne per la squadra ed i simpatizzanti.
Appuntamento alle ore 20.00 in piazza

Il Furci festeggia la PROMOZIONE con il Riviera (0-0)


Il Furci schierato a centrocampo con le mascotte.

GALLERIA FOTO DELLA FESTA NEI SPOGLIATOI. FURCI SICULO – Finisce a rete bianche l’ultima partita casalinga della capolista Furci contro un Riviera Sud che a pochi minuti dalla fine poteva portarsi a casa l’intera posta in palio.

Il pubblico delle grandi occasioni riempiva le gradinate del vetusto “Luigi Papandrea” con gli “Ultras Furcesi” in maglietta gialla con le loro coreografie occupavano gran parte degli spalti, con i loro striscioni giallo- rossi e con le scritte celebrative “Onore e Gloria”, “ Come te nessuno”, “ Noi non molliamo mai” gli slogan dei festosi tifosi della capolista che hanno fatto sentire il loro calore per tutto l’intero campionato. Le due formazioni sono state accolte in campo dall’applauso dei tifosi, dallo sventolio delle bandiere giallo- rossi, fumogeni e mortaretti. L’undici furcese si è presentato in campo con una maglietta gialla celebrativa con la scritta “A.S.D. FURCI CAMPIONE” sul lato destro il simbolo della Figc Italia , al centro il logo della società dell’ASD Furci, sul lato sinistro quello della LND Sicilia. I giocatori accompagnati ciascun da una mascotte, avevano in mano una rosa che dopo il saluto con gli avversari a centro del campo, si sono diretti verso la propria tifoseria a lanciare il piccolo omaggio floreale. In un clima festoso, l’ottimo arbitro Sutera dava inizio alla gara.

Sin dalle prime battute di gioco, si sentiva del clima festoso della giornata, con il chiaro risultato di una gara con le due formazioni che si fronteggiavano a centrocampo con il Furci un po’ lezioso e un Riviera Sud sornione pronto a rovinare il clima gioiosa della giornata con la coppia Daniele Munafò e Repici. Al primo vero affondo degli ospiti la difesa furcese bracolla, l’attaccante Repici al 18’ trovato un varco sulla sinistra, superava in velocità il diretto avversario penetrava in area , ma l’attento Coccucio ci metteva una pezza, deviando in angolo. La risposta del Furci arrivava ad inizio della ripresa su calcio di punizione dal limite di Cutroneo, la cui conclusione diretta all’incrocio dei pali veniva intercettata dal portiere ospite Munafò che compiva un vero miracolo. Con l’entrata in campo di Muscolino al posto di Danto, sostituito da mister Fasolo per un stiramento alla coscia, la manovra del Furci diventava più determinante, salivano in cattefra Giannetto, Cutroneo, ma il tentativo di portarsi in vantaggio veniva impedito dall’attenta difesa del Riviera che chiudeva qualsiasi varco d’accesso agli avversari. Marcantonio Prestipino con iniziative personali tentava la via della rete. La formazione del Riviera con ottima organizzazione di gioco controllava le velleità della capolista, non lesinando con Daniele Munafò e Repici di colpire in contropiede. Al 75’ il capitano del Riviera Sud, con un gesto di fair play salvava dal secondo giallo il capocannoniere del torneo, intercedendo per lui con l’arbitro. Un gesto sottolineato dalla tifoseria locale con un lungo applauso per correttissimo comportamento degli avversari. Nell’arco della ripresa, mister Fasolo metteva in atto la girandola delle sostituzioni con gli Ultras Furcesi, ad applaudire i proprio beniamini per il traguardo raggiunto. Il finale di gara è tutto di marca del Riviera che in due circostanze si rendeva pericoloso con Repici con un tiro a volo che sfiorava di poco l’incrocio dei pali. Al 90’ sempre Repici, prendeva in contropiede la retroguardia furcese, si involava sulla fascia destra, penetrava in area a tu per tu con Andronaco, subentrato a Coccucio, si vedeva il tiro deviato dal portiere di casa che salvava il risultato e l’imbattibilità casalinga della capolista.

Questo l’ultimo sussulto prima della festa che prende il via subito dopo il triplice fischio finale. A congratularsi con i “CAMPIONI” il Presidente del Comitato Provinciale della Figc, Carmine Alfieri.

TABELLINO

ASD FURCI 0 RIVIERA SUD 0

ASD FURCI: Coccucio ( 49’ Andronaco), Danto ( 32’ Muscolino), Mercurio (65’ Rinà), Palato, Niosi, Chillemi, Pino ( 47’ Annone), Cutroneo, Prestipino, Gianetto, Prestia (48’ Coglitore). All. Carmelo Fasolo.

RIVIERA SUD: Munafò, Cucinotta, Vinciguerra, Calderone, Pellegrino, Ruggeri (75’ Gambadoro),Repici ( 90’ La Fauci), Catania, Margareci ( 79’ Paludetti), Munafò, Allone. All. Sapone

ARBITRO: Sutera di Messina.

Per la "Galleria Foto" della Festa negli spogliatoi consultare l'articolo sul sito originale.


domenica 5 aprile 2009

LA FESTA DEI TIFOSI: FURCI - RIVIERA SUD 0 - 0


E' stata una festa. Complimenti ai tifosi che hanno onorato il paese di Furci Siculo, arricchendo un normale pomeriggio di sabato e rendendolo speciale. Ci si attendeva qualcosa in più dai soldati in campo, ma va bene lo stesso. E' andato tutto come previsto alla fine. La pioggia è scampata all'orario giusto, i tifosi hanno fatto una coreografia spettacolare, la formazione era quella che si era prevista il giovedì e pure le sostituzioni sono state quelle previste.Forse solo il risultato non è stato previsto. Ma onestamente se c'era una squadra che meritava i tre punti quelli non eravamo noi. Primo tempo contratto con il pallino del gioco in mano agli ospiti e con una confusione tremenda fatta dal nostro misterone.Ma che posizione avevano in campo i nostri. Ho visto prima Prestipino solissimo in avanti, poi gli è stato affiancato Prestia ma erano due soli soletti.Cutroneo il nostro miglior centrocampista centrale dirottato a sinistra e con tantissimi passaggi sbagliati dai centrali.Scarsa vena vista la vittoria di campionato? non credo perchè con questi tifosi la voglia veniva da se, dico piuttosto giornata storta.Nella ripresa i cambi non portano nulla, anzi giochiamo peggio, lentissimi macchinosi con ognuno che voleva decidere la gara, poi la gara la stava decidendo il loro n.7 ma sanAndronaco ci ha salvati dalla beffa e poi il pareggio alla fine accontentava tutti, con ciò mica dico che è stato prestabilito, ma alla fine gli ultimi 5 minuti non si pressava più, si pensava solo alla festa. Facendo una mia considerazione dico che nella nostra squadra il gioco corale si è visto le prime 7 partite, poi abbiamo perso lo smalto. Abbiamo vinto il campionato perchè avevamo i giocatori i più forti, i singoli, non il gioco. Tatticamente non siamo mai stati grandi, colpa dell'allenatore che però si è dimostarto un grande motivatore che, e lo dico apertamente, qual'ora volesse restare anche l'anno prossimo (presidente permettendo), dovrebbe inanzitutto diminuire la rosa, poi provare schemi e tattica e soprattutto valutare bene i giocatori e dare fiducia a chi la merita. Poi per grinta determinazione e stregonerie varie il nostro mister è uno dei migliori. Lui sa benissimo che il prossimo anno sarà più duro e soprattutto visto che ha tantissima esperienza sa che alle prime sconfitte (se ci saranno) le critiche in un paese innamorato del calcio come Furci saranno milioni. C'erano quest'anno che le cose andavano bene figuriamoci se andassero male... Io personalmente dico meno male che è finita, così vado in vacanza.Pagelle:
Cocuccio 7:Due uscite e due palloni bloccati alla grande.
Danto s.v.:Dispiace perchè si fa male presto.
Mercurio 6:Più indeciso di altre volte, va meglio nella ripresa.
Palato 6:Nel primo tempo sbaglia molti palloni, non è tutta colpa sua visto che la squadra non girava.Nella ripresa si rifà alla grande dimostrando la sua esperienza da libero.
Chillemi 7:Ha delle ottime qualità e le mette in atto facendo vedere che può essere un punto fermo anche il prossimo anno.
Niosi 6,5:Gioca in tutti i ruoli alla grande, una forza della natura.
Pino 6,5: Appare titubante ma il suo lo fa sempre.
Cutroneo 7: Nella ripresa forse a volte tiene troppo palla, ma è l'unico che prova ad inventare, l'unico che da ordine alla squadra. Ottima la sua punizione. E' stato il miglior giocatore del campionato.
Prestipino 6,5: Anche lui spesso tiene tanto il pallone, ma è sempre una minaccia costante per le difese avversarie.
Giannetto 6:Oggi non gioca come contro la Peloro, saranno i continui cambiamenti tattici che lo scombussolano sarà che a volte non è lucido nei passaggi, ma comunque è sempre diligente e preciso.
Prestia 6,5: Come spesso gli accade cambia spesso ruolo, ma in attacco si procura due interessanti punizioni e si muove con costanza cercando di creare dei grattacapi alla difesa avversaria.
Andronaco 8:Salva la festa con un intervento prodigioso da campione.
Coglitore 6:Messo in campo da Fasolo per cambiare la partita, non combina nulla, facendosi notare per il suo alzare sempre il pallone.Non è facile però entrare sempre a partita in corso.
Annone 6: Stessa cosa di Coglitore, reclama sempre di giocare e quando ha la possibilità non incide mai sulla gara, anche se a differenza di Coglitore ci prova a fare il gol, a volte anche con troppa insistenza. Secondo me anche il prossimo anno potrebbe essere utile perchè ha doti di corsa ottime, però dovrebbe dimostrare di più in campo.
Rinà 6,5: Entra in campo e occupa la sua posizione con impegno e bravura. Anche lui però dovrebbe dimostrare di più.
Muscolino 6: Il suo campionato è pieno di alti e bassi. Dovrebbe avere più costanza.
Fasolo 6: Il voto alto già lo messo quando la settimana scorsa si è vinto il campionato. Oggi obiettivamente sbaglia tanto. Giusta secondo me la formazione iniziale, credo quella che ha vinto a Messina.Tatticamente però è confusionario ed i suoi giocatori pagano in campo le sue sviste.Sbaglia le sostituzioni e sbaglia a non fare entrare il beniamino del pubblico Liviooo.Mi dispiace perchè ci teneva tanto.Ma su questo non gli do colpe, qualcuno doveva restare fuori, solo che in campo restano sempre gli stessi. Il mister è così c'è chi lo odia e chi lo ama.Sicuramente è una brava persona che ha fatto le sue scelte in base al proprio istinto. Merita un forte applauso anche perchè non è facile con tutti che gli sussurrano la formazione all'orecchio. Gioca questo, deve giocare quello...ma lasciatelo in pace al nostro povero mister.
ULTRA' 10: Che spettacolo, sono un pubblico da serie A, grazie ragazzi siete unici.
Facendo una considerazione personale dico che in molti hanno gioito, in molti si sono arrabbiati per non aver giocat. Io dico che è vero ci sono certi che hanno giocato di più, ma il mister ha le sue idee e alla fine ciò gli ha dato ragione, sarà che le altre squadra non erano alla nostra altezza ma comunque qualcuno per reclamare il posto deve dimostrare di più. Il prossimo anno sarà dura.In molti andranno via in molti cambieranno squadra, in molti andranno in pensione, in molti resteranno.Bisognerà capire soltanto quale sarà la scelta giusta per ognuno.La mia è sicuramente andare in pensione per la gioia di tutti.Il Colonnello Natahn Jessep vi saluta e vi annuncia che dopo la partita con l'Alì pubblichrà un post con tutte le statistiche possibili e immaginabili della squadra.Da non perdere.