domenica 29 marzo 2009

SIAMO I PIU' FORTI. PELORO 1 FURCI 2


Grandi soldati abbiamo finalmente vinto il campionato. E' stata una partita perfetta, giocata da tutti benissimo. Anzi è stata una delle gare più belle dell'intero campionato.Mille azioni gol e fraseggi ottimi. Il centrocampo è stato favoloso insieme all'unica punta. Pure la difesa specie nel primo tempo è stata parfetta. Segniamo quasi subito con Pino che batte un angolo dei suoi, irrompe Prestia che tira ma il portiere para, arriva Giannetto che segna la sua prima ma importante rete in campionato.Poi nella ripresa Prestipino fallisce due clamorose palle gol, anche Giannetto Cutroneo e Prestia hanno le loro, ma poi lo stesso numero 9 da palla in mezzo dopo una cavalcata lunga, arriva Pino che segna il due a zero.Alla fine arriva il gol ospite.Ok, giusto così.Applausi anche dalla tribuna per noi, dai tifosi avversari, quasi a riconoscere la nostra superiorità.Pagelle:
Cocuccio7: Non poteva non essere così, nella partita decisiva gioca e lo fa alla grande. Nessuna colpa sul gol.
Danto 7:Non fa muovere il suo diretto avversario giocando con esperienza e determinazione.
Mercurio 6,5:Primo tempo impeccabile.Qualche indecisione nella ripresa ma il suo avversaio era forte, quindi merito anche a lui.
Palato 6,5: Ottimo in interdizione e sui palloni aerei.Sempre generoso come al solito.
Niosi 7:Il nostro bisonte non fa sconti a nessuno e mette un muro a protezione della porta.
Chillemi 6,5:Strepitoso come sempre negli anticipi, a volte pecca nei rinvii ma la sua gara è ottima.
Pino 7,5:A volte, anzi quasi sempre, i suoi cross sono sbagliatissimi, ma anticipa, segna, corre, contrasta.Gioca una delle sue miglior partite.
Giannetto 7,5: Nel primo tempo fanno fatica a contenerlo, gioca con semplicità e segna il primo gol in campionato.
Prestipino 7:Sbaglia due gol ma si sacrifica in attacco da solo e poi fa un assist stupendo per Prestia ed un altro per Pino che segna.
Cutroneo 7,5:Sempre nel vivo del gioco, gioca palla con Giannetto, con Prestia e con Prestipino ed insieme a loro è una spina nel fianco soprattutto nel settore sinistro.
Prestia 7,5:Mette lo zampino nel primo gol, si vede parato un diagonale nella ripresa, poi crea pericoli nella difesa ospite con delle discese in tandem con Cutroneo e Prestipino.
Muscolino 6+: Sempre il solito cocciuto che tiene palla più del dovuto ma il suo supporto nel finale è stato importante con due palloni recuperati.
Lo Re 6+:Non giocava da tanto ma gioca semplice.
Rinà 6+:Fa la sua partita. Mi piacerebbe vederlo con più voglia e più grinta ma per lui he ha sempre fatto panchina non è stato facile moralmente entrare nel finale.
Puglisi 6+:Presenza anche per lui, se lo meritava è stato sempre un leader dello spogliatoio.
Coglitore 6:Sbaglia un gol, poi polemizza, per carità avrà anche i suoi motivi non lo giudico, però ormai il campionato è finito e certe polemiche sono inutili e lui che è un ragazzo intelligente lo capisce.
Fasolo 8:Finalmente ha vinto. Una bella soddisfazione per lui.Mette in campo una formazione perfetta, con gli uomini più in forma e con un modulo tattico che imbriglia gli avversari.Onore e gloria a lui.
Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi da appuntamento a sabato prossimo a Furci per i festeggiamenti.

5 commenti:

jerry ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTI SIETE MITICI
SONO MOLTO CONTENTO CHE FINALMENTE ARRIVA IL MOMENTO DI FESTEGGIARE!!!

UN SALUTO AL COLONNELLO !!!
ANCHE A TUTTI I GIOCATORI DELL ASD FURCI CHE NN MI SCRIVONO MAI....!!!
IL PROFESSORE FINALMENTE HA FATTO UN GOL... BRAVO BRAVO !!!

Giovanni Carnabuci ha detto...

Beh ke dire...la mia mancanza non e' servita..non ha importanza,l'importante e' vincere,arrivare a raggiungere l'obbiettivo.ce l'abbiamo fatta..siamo i migliori....sono fiero ed orgoglioso d'aver giocato cn voi questo mezzo campionato..e da furcioto posso dire soltanto gloria e fede al paese di furci...mi dispiace se ultimamente sono dato x disperso..e non ho detto niente ha nessuno..mi scuso cn tutti voi...xo' ci sono stati dei motivi giusti o sbagliati xcui non son venuto...magari poi ne parleremo...martedi' verro' ad allenarmi..ankora complimentissimi a tutti voi ed al mister carmelo fasolo...un abbraccio grandissimo a giovanni muscolino ke da lontanto ci sostiene come anke gli australiani...un saluto anke al colonnello..!!!

australiani ha detto...

ce l abbiamo fatta,come era prevedibile,abbiamo vinto un campionato ke ci ha visti in testa per tutta la sua durata,tutti hanno giocato con tanta voglia e determinazione ed i risultati si sono visti,daltronde una squadra di tutti furcioti non poteva ke vincerlo sto campionato,c era un gran voglia di far risalire furci ai livelli ke merita,sabato ci sara la tanta attesa e meritata festa,noi nn ci saremo,non sapete quanto siamo dispiaciuti,ma la nostra testa sara li cn voi ancora tanti complimenti al mister e alla squadra e mille grazie al colonnello e peppe allegra che salutiamo che ci hanno tenuto informati sulle vostre imprese,ancora tante grazie.buon divertimento per la festa il pubblico di furci rispondera numeroso,come per tutto il campionato,siete grandi,furcioti sempre di piu un saluto a me cucinu severino ke nn sento da tanto,capitano 6 un grande ciao e forza furci

saverio ha detto...

Beh che dire solo un grazie a tutti compagni di squadra tifosi jerry i miei Peppe e Giovanni Made in Australia sono davvero contento abbiamo raggiunto un bel traguardo e vincere il primo campionato a 34 anni con la squadra del proprio paese fa un certo effetto ora prepariamoci alla grade festa di sabato, Giuseppe Giovanni Jerry non vi dimenticheremo festeggeremo insieme in estate e la VS Maglia ricordo la conserverò personalmente ciao e grazie ancora a tutti e in particolare al colonnello e peppe allegra e a prestia che giornalisticamente ci hanno seguito per tutto il campionato.
Ciao Save

Salvuccio Pino ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIIIII. SIAMO I CAMPIONI. CHE LEONI SIAMO STATI. BRAVI A TUTTI. NN DIMENTICHERO' MAI QUESTO CAMPIONATO E SPECIALMENTE IL GOL CONTRO LA PELORO CHE LO VOGLIO DEDICARE A DUE PERSONE CHE SN DIVENTATI DUE ANGELI : MIA NONNA E IL MITICO PIPPO... VOGLIO ANCHE RINGRAZIARE IL COLONNELLO CHE NN HA MOLLATO MAI. FURCIOTO SEMPRE DI PIU'.