lunedì 9 marzo 2009

MANDANICI 1 FURCI 2

Mamma mia che fatica. Una gara che abbiamo vinto con tenacia soldati. Una gara, anzi una finale vinta sudando, sfidando anche le intemperie del vento, oppure il campo varipinto qua e la di verde...Il mister schiera il classico 4-4-2. In porta il ritorno di Santino Briguglio (Pupilla), in difesa Pino, Danto, Niosi e Mercurio. Centrocampo con Prestia, Palato, Giannetto e un opaco Muscolino. In attacco Casale e Prestipino, sempre più bomber. Infatti proprio lui, che nel primo tempo stava giocando veramente male, ha siglato due reti. Poi il pasticcio difensivo per il 2-1. Ma va bene così anche se credo che a Savoca sia molto più dura. Pagelle:
Briguglio 7: il suo ritorno è fantastico, sicuro e deciso nelle uscite. Brillante.
Pino 7: I suoi lanci sono divenuti un classico del suo repertorio. Inguardabile un suo angolo, ma mai una sbavatura difensiva ed alla fine è questo quello che conta. Attento.
Mercurio 6,5: Sempre preciso e puntuale negli inserimenti. Sicurezza.
Niosi 6,5: Al centro spazza via tutto quello che gli viene contro. Una roccia.
Danto 6: Anche lui attento in difesa anche se sbaglia parecchi rinvii. Diligente.
Palato 7: Non sarà molto dinamico ma recupera mille palloni e poi di testa ne prende parecchie. Determinato.
Giannetto 7: Anche lui di testa ne prende parecchie e poi mette il piede dappertutto andando a coprire anche sulle fasce.
Muscolino 5,5: Mamma mia come brontolava quando il mister lo ha sostituito. Ha giocato lento e prevedibile, senza essere mai deciso. L'unica nota positiva è il cross del primo gol.
Prestia 7: Nel primo tempo sbaglia una gol clamoroso, ma gioca sempre di prima e rifornisce con tanti palloni gli attaccanti, poi corre moltissimo.
Casale 6: Un bell'assist a Prestia poi si vede a tratti. Incolore.
Prestipino 7,5: primo tempo da 5, poi però nella ripresa segna i due gol fondamentali.
Coglitore 6: Cerca di contribuire alla manovra della squadra.
Trimarchi 6: Lo voglio incoraggiare con la sufficienza. Sbaglia un passaggio orizzontale a centrocampo che poteva costare caro. Ma fa anche bei passaggi.
Fasolo 7: Carica i suoi e si vede da come entrano in campo nella ripresa. Non era facile giocare in quel campo ed in quelle condizioni. Sappiamo quanto facciamo fatica in campi piccoli. Stessa cosa sarà nel campo di Rina. Ci mancano 5 finali. Forza soldati. Alla prossima. Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi dice che se avete domande o curiosità, me lo scrivete ed io vi risponderò.

28 commenti:

enzo ha detto...

Per esprimere giudizi e dare dei voti bisogna avre un minimo di competenza,e credo proprio che il colonnello abbia una minima percentuale di tutto cio'.Detto questo,mi piacerebbe uscisse allo scoperto,perche' un conto è parlare e saper quello che si dice,un conto è sparare cazzate nascondendosi dietro pseudonimi irriverenti.enzo casale

Anonimo ha detto...

Vorrei, se mi è concesso senza urtare oltremodo la sensibilità di alcuno, spendere una parolina in favore di Peppe Cocuccio.

Credo che la richiamata di Santino Briguglio, il cui esordio è stato senza dubbio positivo (la classe non si inventa nemmeno in qusto ruolo), dal divano di casa abbia dato il colpo di grazia ad un ragazzo che non meritava, dal punto di vista sportivo e morale, un doppio schiaffo del genere!!

Prima con l'arrivo di Andronaco (tanto di cappello)ed ora Briguglio. Non è così che si tratta un atleta che ha tenuto inviolata la sua porta per più di 500 minuti e non è così che si portano avanti giovani come Antonio Burgio, ponendogli davanti sempre nuove alternative dell'ultimo momento seppur in un momento di rendimento un pò calante.

Il ruolo del portiere è molto delicato, non lo scopro certo io, ma avendolo ricoperto in passato credo di capire lo stato d'animo di Peppe in questo momento.
Ma vi siete messi nei suoi panni, ed in quelli di Burgio, prima di prendere certe "contromisure", secondo me strettamente necessarie?

Così, secondo voi avete, risolto il problema nell'immediato. E nel futuro chi vi ritrovere in porta?

Peppe e Antonio, non mollate!!! Sarebbe al reazione più ovvia e comprensibile ma adesso più di prima dovete dimostare che qualcuno si sbaglia... e lo potete fare solo continuando ad allenarvi!!

Un affettuoso abbraccio ai 4 numeri 1 del ASD Furci.

Colonnello Nathan ha detto...

Caro Enzo, hai ragione forse non ho la competenza necessaria per esprimere voti, però mi hanno detto di esprimerli e lo faccio, sbagliando anche come spesso mi accade anche nella vita. Il mio voto verso di te cioè 6 l'ho messo anche in base alle tue potenzialità. Credo che anche tu capisca che un calciatore con le tue possibilità può fare molto di più. Capisco che non è facile giocare largo, magari nelle prime partite non tornavi sempre tu a centrocampo e questo adesso ti stanca un pò, ma io sono sempre quello che nelle altre partite ti ha sempre messo voti alti, anzi se ti vai a rileggere le altre pagelle credo che questo sia il voto più basso. Se hai pensato che io volessi andare a metterti un voto non alto per ripicca personale ti sbagli, anzi mi scuso se così ti è sembrato. Ho semplicemente visto la partita così anche se riconosco che hai corso tantissimo e ti sei fatto il mazzo come si dice... Però da te mi aspetto molto di più perchè secondo me sei quello che in squadra ha più potenzialità e non lo dico per dire. Da te mi aspetto tanti gol e se ho sbagliato a dare il tuo giudizio mi scuso, vorrà dire che mi guarderò meglio la prossima partita per cercare di evitare possibili inconvenienti. Sono d'accordo con Peppe Allegra sui portieri. Io non l'ho voluto dire nel post per non accentuare la situazione, ma credo che sia giusto lottare per un posto da titolare, specialmente a questo punto della stagione.

Anonimo ha detto...

lo sport è gioia e liberta',almeno per me.Hai perfettamente ragione quando dici che potrei dare molto di piu',se il di piu' per te è fare gol.Non vivo per segnare,ma gioco esclusivamente per la squadra,e credo che un assist valga tanto,magari non come un gol,ma conta,anche perche' stiamo parlando di uno sport di squadra.Giochiamo in terza categoria,non vedo ne' maradona ,ne' platini.quindi credo che ci voglia piu' rispetto,e non bisogna confondere l'educazione con la mancanza di personalita',anche perche' ognuno ha la sua storia e bisognerebbe riguardarsela ogni tanto.ah, dimenticavo,mister fasolo,hai un po' stancato con ste sostizioni prestabilite,ormai è una cosa lampante,detto questo,l'allenatore sei tu,e le decisioni spettano a te,ma sarebbe meglio dare spazio a compagni che hanno avuto pochissimi ritagli per esprimersi.Enzo Csale

Anonimo ha detto...

Anche io sono daccordo sul fatto che la situazione portieri viene gestita in maniera sbagliata! La colpa di tutto ciò è del mister che con queste scelte ha bocciato il beniamino cocuccio e burgio. Come mai MISTER???

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Colonnello Nathan ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Colonnello Nathan ha detto...

Caro Enzo per me hai perfettamente ragione. Io ti ho soltanto dato un 6 mica 4. Io credo di essere sempre stato educato nelle mie valutazioni e non credo che tu non abbia personalità anzi credo che ne hai tanta e che sei un giocatore serio ed educato. Anzi voglio spezzare una lancia in tuo favore perchè ho visto un commento di un anonimo che non ha diciamo una buona opinione del tuo operato dicendo che se tu non ti sei potuto allenare è per motivi validi e non per negligenza.Io ho molta stima di te quindi non mi va di continuare con questa polemica hai ragione che il calcio è un sport di squadra e tu per noi del Furci sei un attore principale. Hai ancora di più ragione con le sostituzioni prestabilite, anche perchè ho notato che escono sempre i soliti... ma cosa vuoi che ti dica mancano 5 partite inutile parlare sempre del mister che lo sappiamo tutti ha le sue idee che belle o brutte vi devono piacere tenete duro poi a fine anno ognuno si fa i propri conti, non voglio fare polemiche ne con il mister ne con te ne con nessun' altro perchè ormai ho capito come vanno le cose e credo pure tu, per giunta io non sono dentro lo spogliatoio ma sono sempre in piazze e guardo le partite, tutte. Un affettuoso abbraccio a tutti, anonimi compresi. Forza Furci vinciamo sto campionato così finiamo tutto per quest'anno...

Anonimo ha detto...

caro anonimo,ti dico slamente una cosa,io mi firmo quando scrivo,forse tu non hai le palle per farlo,ognuno esprime il proprio parere,ma se vuoi parlarne di persona a disposizione,aspetto con ansia una risposta,ma se lo fai abbi il bon senso di dire chi sei,se no taci,peche' io non parlo come salvatore della patria,ma esprimo delle opinione che chiaramente son personali.Enzo Casale

saverio ha detto...

Enzo fregatene, lascia parlare chi vuole parlare anzi sparlare ......... noi dobbiamo raggiungere un traguardo agli altri rimangono solo le parole è la vita e non possiamo farci niente chi suda e cerca nel bene o nel male di costruire qualcosa anche sbagliando viene accusato attaccato e per giunta non può parlare e allora ok lascia parlare gli anonimi noi lottiamo perchè siamo uomini possiamo pure sbagliare ma lottiamo mi racc. stai calmo ciao Save

Anonimo ha detto...

saverio,il punto è che prima di parlare bisognerebbe conoscere i fatti.Ultimamente sono mancato tu sai perche',lo sport è sempre stata la mia vita,non potrei farne a meno.Non ho mai preteso di giocare,anche se tutti lo vorremmo dentro di noi;e che un compagno di squadra,perche' di questo si tratta,visto che sa che sono mancato,mi dice certe cose,io gli rispondo che se lui non esce allo scoperto,lo vado a cercare io,martedi' stesso,perche' posso immaginare quale tipo di persona puo' aver scritto qualcosa del genere,una persona frustrata,che ha sempre subito nella vita,che non ha mai avuto ne' il carattere,nè il talento,ne' tanto meno il cuore per primeggiare. A te saverio dico che chi mi attacca fa il mio gioco,io vivo per la sfida e lo vedra' in campo.Un saluto capitano,a domani.enzo c.

Anonimo ha detto...

Nn ci posso credere bisognerebbe festeggiare un risultato importante che ci avvicina al traguardo finale ed invece si litiga!!! Secondo il mio parere la colpa è tutta del mister che non sà gestire le situazioni, caro mister dispiace drlo ma lei non è all'altezza di allenare una squadra come il furci fà sempre gli stessi cambi nn sà gestire lo spoiatoio ecc. ma ormai è tardi per sostituirla quindi andiamo avanti così per queste partite che restano e diamo una grossa gioia a tutti i sostenitori ed anche ha noi stessi!!!

Anonimo ha detto...

discutere calciatori e persone come casale per quanto mi riguarda è assurdo,ha solamente espresso una opinione credo dettata dalle continue sostituzioni,bisognerebbe prendere esempio da ragazzi come lui ed invece lo si attacca.A prescindere dalle qualita' calcistiche bisognerebbe apprezzare la serieta' ed il rispetto che mostra verso compagni che molto spesso lo servono male o per niente.Io credo che se venisse coinvolto di piu' nel "gioco" della squadra sarebbe devastante.

Anonimo ha detto...

SE INVECE DI FARE CHIACCHERE INUTILI E DI LAVARE I PANNI COME SI VUOL DIRE IN CASA NON SAREBBE MEGLIO X TUTTI E DI ARRIVARE ALLA FINE DEL CAMPIONATO CON SERENITA' E SPERIAMO VINCITORI ?? E SE LE COSE ANNDAVANO MALE CHE SUCCEDEVA??MENOMALE CHE SIAMO PRIMI....

Anonimo ha detto...

Sono un patito dei numeri,e secondo le statistiche nelle partite perse dal nostro furci,sara' un caso,mancava un certo calciatore che ultimamente è stato messo sotto accusa.Dispiace che tale calciatore visti gli ultimi infortuni probabilmente dovra' mancare fino a fine stagione.Per quanto mi riguarda,spero da tifoso che cio' non accada,perche' saranno pure statistiche,ma a me mettono paura,viste le trasferte che ci aspettano.

Anonimo ha detto...

Anche io sono fra quelli che imputa al nostro mister una cattiva gestione della squadra....come mai? MISTER POTREBBE RISPONDERCI!!! SEMPRE FORZA FURCI E PORTIAMO A CASA IL TITOLO!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire al fuoriclasse Annone che bisogna dimostrarlo in campo,il proprio valore,anche se io ho forti dubbi sul medesimo,e che bisogna guardare se stessi e non parlare cmq dei compagni di squadra.è facile andarsene quando le cose non quadrano,è invece difficile,mantenere la calma,lavorare e dimostrare,con i fatti,non con le parole.

Anonimo ha detto...

Annone ti sei montato la testa vedi che giochi sempre in terza categoria ed ha livello calcistico non sei nessuno forse è il primo campionato che fai.....ed è già tanto!!!

Anonimo ha detto...

speriamo che il prossimo anno la difesa venga cambiata per 3/4,salverei solo carmine,perche' ha corsa,cuore,gli manca un po' di esperienza,ma quella si acquista,il resto vada in pensione.

christian ha detto...

colonnello secondo me ha ragione enzo nel dire che per dare giudizi si deve avere una certa competenza che tu secondo me non hai assolutamente cmq contro il mandanici non penso che io ho giocato male perchè ho subito un sacco di falli e le 4 punizioni in zona tiro li ho procurate io ma vedo che tu tranne le partite con il roccalumera mi hai messo sempre 5.5 o massimo 6 raramente,se era come dicevi tu io nn dovevo giocare mai.Onestamente i voti neanche li guardo più perchè so che vengono dati da un incompetente, con questo chiudo per salutare tutti in particolare me cucinu gianni

Colonnello Nathan ha detto...

Guarda caro Cristian scusami io ti voglio bene posso capire Enzo che è sempre stato educatissimo e si è fatto sempre il mazzo come te per carità, ma che adesso anche tu vieni e mi dici che non so fare pagelle mi viene da ridere. Ma pensa ad allenarti che fai una prestazione buona e le altre 100 cattive. Piuttosto ringrazia il mister che ti mette sempre titolare. Poi appena esci gli mormorii di dietro che ti sembra che in tribuna non si sente. A Mandanici la tribuna era attaccata alla panchina. Che immagine dai della squadra comportandoti così, che rispetto hai per i compagni.Proprio tu che sei alla prima esperienza in una squadra di calcio fatti un bagno di umiltà e finiscila di guardare pagelle e di essere il primo in piazza a dire fesserie. Si sono anche in piazza e ti sento, quindi ascolta uno che ti vuole bene, non ti conviene prendere questi discorsi io ti stimo quindo già dalla prossima partita dimostrami di che pasta sei fatto e gioca come contro il Roccalumera. Pure io saluto gianni... e se tu avessi imparato da lui... a quest'ora avevi già segnato 20 gol... Un abbraccio e finiscila con questi sfoghi esagerati, parla in campo come sai fare

christian ha detto...

guarda che se io gioco non devo ringraziare proprio nessuno quindi le fesserie le dici tu, poi secondo me nn ti puoi permettere di dare giudizi perchè sei uno della squadra.Almeno io mi firmo con il nome non come te che si nasconde sotto questo colonnello anzi forse dovresti ringraziare tu il mister se giochi visto che hai30 e passa anni. Ora puoi replicare quanto vuoi tanto io nn ti risponderò più perchè i giudizi che dai non sono costruttivi anzi sono dati in base ad simpatie o antipatie

jerry ha detto...

Cucino Christian non è giusto attacare una persona per un voto e in più non sai chi è, lo so che può essere brutto vedersi un brutto voto e magari secondo non te lo meritavi però il colonnello ti ha giudicato così e basta dici la tua ..... ma non attaccare nessuno.
Secondo dovete pensare di più a divertirvi che secondo me per quello che sento nn si diverte piu nessuno... e in più siete primi "grazie a dio altrimenti succedeva la terza guerra mondiale" cmq colonnello quest anno e proprio cattivo.... ps. scherzo pero siamo primi .... se devi dare mezzo voto in piu dallo almeno sono piu felici alla fine hanno vinto se lo meritano... ciao a tutti in particolare al colonnello un abbraccio a tutta l asd furci

jerry ha detto...

Dimenticavo un saluto speciale va al mio giocatore preferito... con il quale prima di partire ho vinto tutti i tornei (grazie a lui) e lo conosco abbastanza bene e per quello che mi riguarda lui gioca solo per vincere e da tutto il fiato, il cuore e soprattutto la sua forza (sappiamo tutti qual è la forza dei casale vero?) allora colonnello si piu gentile con i suoi soldati.
GRANDE CASALE UN GRANDISSIMO ABBRACCIO DAI FRATELLI MUSCOLINO
Quando ci vedremo ti do due lezioni alla play, come hai vecchi tempi!

Colonnello Nathan ha detto...

Caro jerry che piacere ospitarti nel blog.Sei uno di quelli per cui un furcese ha piacere nel rappresentarlo in campo. Grande, si ok ti ascolto, sarò più buono, solo che i soldati quando prendono un voto buono non dicono nulla, appena prendono un voto negativo che sia 5 o 6 subito mi attaccano.Ma allora io posso pure sbagliare, ma credo sia più giusto parlare in campo e dimostrare anche perchè se io sbaglio, forse a volte sbagliate pure voi, solo che io posso ammettere a volte una mia propensione alla critica(costruttiva), voi no, siete tutti bravi e meritate tutti 7.Non è così, allora da adesso in poi io darò le mie pagelle nella massima sincerità e senza essere prevenuti verso nessuno e voi se le volete leggere lo fate, altrimenti non cliccate su questa pagina.Oppure mi scrivete così: Guarda Colonnello non vogliamo che fai più pagelle perchè le consideriamo deleterie ai nostri principi morali e non accettiamo critiche.Io non credo che Maldini che è uno dei più forti giocatori di tutti i tempi quando prende 4 in pagella dalla gazzetta dello sport chiama e insulta tutti. Io credo che sia spronato a dare il massimo la partita dopo, senza parlare con nessuno. E se non lo fa Maldini può venire Cristian Muscolino nel blog dove io sono stato incaricato dal titolare (anche quando io volevo smettere) di fare le pagelle di dirmi certe cose...non credo, il diritto di parola nella massima educazione non è reato.Comunque non ti preoccupare cristian a te d'ora in poi metterò sempre 10 perchè se prendi 5 anche se non tocchi palla non dormi e non mangi più.non ti voglio mica causare un trauma per carità.10 ok? apposto allora.Intanto volevo ancora salutare jerry e gli australiani che ci seguono da lontano.Jerry eppure un difensore come te ci manca in squadra, anche agli australiani vedrei bene come terzini...grandi ragazzi un affettuoso abbraccio e mi raccomando fatevi sentire più spesso nel blog.

Anonimo ha detto...

smascherato

Anonimo ha detto...

Caro GRANDE FRATELLO questo gol è per te. Ciao Peppe Rifatto . SEI UN GRANDE

Anonimo ha detto...

Compare Melo,ne abbiamo vinti di tornei,mi fa piacere che tu dica per merito mio,ma non è vero,io do solamente quello che ho come tutti.Pero' la cosa che mi ha fatto gioire di piu,è stato vedere i miei compagni di "calcetto "stimolati dal mio modo di intendere lo sport e uniti tutti per vincere,che come tu ben sai e condividi è il senso di tutta la mia esistenza.Con affetto,Pamplona