mercoledì 25 marzo 2009

L'ultimo sforzo dell'ASD FURCI


Ci siamo,
siamo alla resa ei conti. E' il momento di dimostrare se questa squadra merita il salto di categoria. Sì perchè nonostante si sia disputato fino ad ora un campionato superlativo, con tanti meriti per tutti, bisogna che venga fatto un ultimo grande sforzo e conquistare finalmente l'agognato traguardo.
Sabato ci aspetta una gara vera, da giocare a viso aperto contro una delle squadre migliori. Siamo chiamati a dimostrare qual'è la vera squadra leader di questo torneo e dare risposta ai molti che si domandano ancora quale sia la squadra che esprime il miglior calcio e presenta l'organico più completo.
E' necessario pertanto tirare fuori dal cilindro un prestazione superlativa per dare la zampata finale al campionato ed anche perchè per avere la meglio sul campo della formazione che ci ospiterà bisogna essere perfetti in tutto.
Sabato conosceremo il grado della nostra maturità.
Ce la meritiamo o non ce la meritiamo questa categoria superiore?

Io personalmente credo che forse non occorre preoccuparsi troppo in quanto, consci della nostra forza, il campo darà un verdetto veritiero ed assoluto, che ci vedrà sciorinare una prestazione degna delle nostre reali potenzialità.
Non è necessario preoccuparci troppo degli avversari quando ci esprimiamo ai nostri livelli più alti. E' il contrario quando invece inplodiamo nelle tortuose vie di un gioco fatto di velleità e bizzarria. Le vie della semplicità invece si sono rivelate sempre le più dritte e sicure, che non esigono eccessivi sforzi nè mentali nè fisici e che ci faranno protagonisti di un impegno orgoglioso e rassicurante.

Avanti ragazzi, la storia del calcio di Furci ci aspetta.
Non facciamolo più aspettare!!!

3 commenti:

saverio ha detto...

E' vero, tutto vero Sabato dovremo far capire chi merita il campionato non vincendolo in casa ma contro la Peloro la squadra che da tutti viene indicata come la più completa beh Sabato credo anzi sono convinto che metteremo la parola fine su questo campionato perchè siamo in testa dalla prima giornata perchè siamo meritieri della promozione e perchè siamo consci che nessuno è migliore di noi quest'anno, quindi uniamoci mettiamo daparte tutti gli asti e i malumori mettiamo da parte le critiche e i mugugni e uniamoci tutti, giocatori, allenatore società, tifosi, critici e anonimi perchè credo che siano questi i momenti nei quali si vede davvero se si tiene a qualcosa o si fanno solo chiacchiere abbiamo le chiavi della porta della seconda categoria non ci rimane altro che prire la porta e iniziare i festeggiamenti, non regalaliamoli ad altri!! dai ragazzi noi siamo la squadra che merita questo campionato dimostriamolo sabato per ricordarci per sempre questo splendido campionato che ha visto nascere una squadra che avrà ancora tanto da scrivere nelle pagine della FIGC LND
Ciao Save

Anonimo ha detto...

LA STORIA SIAMO NOI E NOI SIAMO I CONDOTTIERI.IL CALCIO A FURCI è UNA CULTURA E NOI SIAMO I SUOI ALFIERI SIATENE FIERI E COME DICEVA QULCUNO (onore e gloria)a tutti coloro che ci sono stati e ci saranno

Anonimo ha detto...

peloro stiamo arrivando se per voi sara una battaglia da vincere per noi sara la tanto attesa fine della guerra,verremo col coltello fra i denti, perke i migliori siamo noi,siamo noi ke siamo stati in testa fin dalla prima giornata,siamo noi ke saremo in testa anke all ultima.sarete anke una buona squadra ma nn paragonatevi a sua maesta furci nn ne siete ancora all altezza,cmq complimenti a voi per il campionato ke state giocando,il capitano come sempre ha ragione e quindi apriamo sta benedetta porta e diamo inizio alla festa.furcioti sempre di piu.mi raccomando colonnello vogliamo le foto della festa,nn vogliamo perderci niente.forza furci