domenica 22 marzo 2009

FURCI-MONGIUFFI 1 - 0

Vittoria doveva essere e vittoria è stata.Che fatica però battere una squadra che non aveva più nulla da perdere e che era venuta a Furci solo per l'onore.Attenzione noi abbiamo giocato ad una porta colpendo tre traverse a sbagliando l'impossibile anche da due metri.Alla fine Prestipino sempre più bomber ha segnato il gol sfruttando il classico colpo lungo di legno antico Pino.Bisogna fare i complimenti anche al Mongiuffi che è una delle poche squadre di terza categoria che gioca palla a terra. Pagelle:
Cocuccio 7,5: Giganteggia in porta salvando risultato, partita e campionato.
Pino 7: Il suo ormai celebre lancio lungo a chi vedo vedo ha fruttato il gol. Oltre a questo una prestazione buona.
Mercurio 5:Non ho capito alla sua uscita cosa dicesse perchè dalla tribuna non si sente bene però uno della sua esperienza non deve fare così.
Palato 7:Gioca bene e chiude tutti gli spazi.
Niosi6: Stavolta l'incredibile hulk commette degli errori ma se avesse fatto quel gol di testa....
Muscolino 6,5:La solita instancabile formica tuttofare.
Annone 5,5:Peccato ha volontà, poteva dare di più ma in molte circostanza non è stato lucido sia per sua imprecisione e sia perchè tutti chiamano palla e nessuno si muove.
Cutroneo 6,5: Ha vissuto di giornate migliori ma la sua traversa su punizione è una delizia.
Prestipino 7:E' una forza della natura e poi risulta come al solito decisivo, passasse di più e di prima il pallone....sarebbe il massimo.
Giannetto 7:Gioca una partita superlativa piena di quantità e qualità.Poteva tirare in certe occasioni, ma va bene lo stesso.
Casale 7:Partita ottima a cui manca solo la via del gol.
Coglitore 5,5:Parte bene ma poi sbaglia l'impossibile.
Prestia 6,5:Entra e gioca bene tantissimi palloni, ma uno con le sue qualità a mio avviso poteva fare ancora di più in una partita così.
Trimarchi 6,5: Buona la sua prova, piena di generosità e finalmente di personalità. Sta maturando.
Fasolo 7: Sta quasi per essere campione. La sua squadra è andata decisamente meglio nella ripresa anche se ha creato anche nella prima frazione di gioco. Indovina i cambi e le mosse tattiche.Adesso andiamo a conquistarci la promozione in casa della Peloro soldati. Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E SE NE VA LA CAPOLISTA SE NE VA. GRANDE VITTORIAAAAAAAAAAAAAA. GRANDIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

grande buccino grande marco grande furci , vorrei correggere buccino la capolista nn se ne va se ne gia andata,vittoria ke ci porta ad un passo,megkio dire passettino dalla vittoria tanto sperata quanto meritata,sn contento ke cocuccio e tornato a difendere la nostra porta,cox 6 un grande,nn meritavi tutte queste esclusioni,ma da grande quale 6 hai pazientito e risposto sul csmpo.bravo.infine ancora tante grazie al colonnello ke cntinua ad aggiornarci,e per ultima una domanda caro colonnello...secondo lei esiste qualcuno ke puo rovinarci qst sogno, ce qualcuno ke puo venire a vincere a furci, ce qualke altra squadra ke vanta tutti questi tifosi a seguito?la nostra risposta e NO la sua? un saluto a gerry e a tutti i furcioti ,ciao capitano(cucino)nn sara la coppa del mondo ,ma per noi e di piu in qst momento,se ci sara qualke premio da alzare alzalo piu in cielo ke puoi perke furci e i furcioti meritano di stare piu in alto possibile.furcioti ed orgogliosi d esserlo

Anonimo ha detto...

Non posso che fare i complimenti a tutti, queste partite definiamole "strane", nelle quali la palla sembra non voler entrare manco a metterla dentro con le mai, alla fine molto spesso si finisce per perderle. Un'attimino di foga eccessiva nella manovra e nelle conclusioni si è vista fin dal primo tempo e nel secondo dobbiamo rendere merito al grande Coco per aver salvato la nostra porta. Ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto... per noi.

Mi congratulo anche con il Colonnello che,noto con piacere, è rimasto in trincea a difendere le sue posizioni nonostante le critiche. Voto 8, combattente.

Condivido abbastanza anche le sue pagelle anche se nel caso di Mercurio credo che il 6 sarebbe stato più giusto. E' stato precisiso nelle chiusure bloccando diverse volte le offensive sulla sinistra ed inoltre si integra benissimo con Muscolino col quale forma una tandem perfetto. Si è anche proposto con qualche buon cross, quindi almeno il sei io lo avrei dato.

Avrei dato anche un bel 7 di incoraggiamento a Christian Trimarchi che con il suo ingresso ha ridato equilibrio ad un centrocampo troppo sbilanciato in avanti producendo un'ottima prova sia in contenimento, aiutando una difesa a tre spesso abbandonata a se stessa, e dettando anche i tempi per le ripartenze.

Muscolino veramente sontuoso nel finale, grinta, abnegazione e sacrificio per la squadra andando a chiudere allo scadere dalla parte opposta un pericoloso contropiede del Mongiuffi.

Chiudo con Casale che, se è vero che Prestipino è sempre decisivo, finchè è rimasto in campo si è portato appresso mezza difesa del Melia creando spazi per se è per gli altri. Inoltre è uno dei pochi a sapersi muovere senza palla.

Sono invece pienamente d'accordo con lei che il Mongiuffi è una di quelle squadre che, in questa ottima terza categoria 2009, gioca bena al calcio e sempre palla a terra, nonostante la grande pressione del Furci non si è mai scomposto eccessivamente e, per nostra fontuna è stato un pò impreciso sotto porta.
Quindi onore anche ai vinti.

A noi rimane questo ultimo piccolo passo, un punticino da conquistare prima possibile per ppoter dare spazio anche ai tanti giovani che finora abbiamo visto poco. Antonio Burgio primo fra tutti.

Mi raccomando ragazzi, fateci sognare ma non fateci più soffrire così.

Con affetto e sofferenza,
Peppe Allegra

saverio ha detto...

Grazie per i saluti cugini come vedete il VS Canguro ci sta accompagnando verso un traguardo importante un abbraccio vi aspettiamo e questo trionfo sarà anche il vostro CIAO Save

Anonimo ha detto...

secondo me la partita ha preso un'altra piega con l'uscita di mercurio...che infatti ha portato alla vittoria...

Anonimo ha detto...

finalmente dopo tanto ho fatto una bella partita...e mi sento soddisfatto...forse a farmi entrare in campo così determinato è stato vedere i miei compagni ke nn riuscivano a segnare e la voglia di vincere il campionato..inoltre voglio ringraziare peppe x le belle parole spese nei miei confronti...forza ragazzi un ultimo sforzo e vinciamo il campionato