domenica 1 marzo 2009

FURCI - CONTESSE 5 - 1

Soldati siete stati grandi. Siete stati un vero uragano. Una vittoria fantastica che deve essere soltanto un inizio. Ebbene si, ottima prestazione ma deve essere la prima. Adesso ci rimangono altre 6 finali. Per noi dopo la Ciumaredda è iniziato un altro campionato. Avevamo 7 finali ed adesso 6 e se siamo i più forti è arrivata l'ora di dimostrarlo una volta per tutte. Abbiamo vinto strameritando contro una squadra che è passata in vantaggio e che all'andata ci ha dato molto fastidio. Però ancora non abbiamo fatto nulla. Ancora il cammino è lungo e domenica contro il Mandanici nel loro campo sarà una bolgia. Ma noi non ci dovremo fare impressionare e dovremo andare a giocare con umiltà e determinazione, rispettando l'avversario ma allo stesso tempo cercando di vincere. Quanti sacrifici abbiamo fatto eh... allora la nostra rabbia mettiamola in campo. Tre reti di Prestipino e due di Coglitore, ma una prestazione globale che fa ben sperare. Dispiace per Burgio che il mister non ha voluto rischiare a causa di un dolore alla spalla. Abbiamo ritrovato il gioco. Adesso andiamo a conquistarci il campionato. Pagelle:
Cocuccio 6: Inoperoso. Comunque si deve allenare di più. Fuori allenamento.
Pino 7: Mai una sbavatura e sempre pungente con i suoi ormai famosi lanci di esterno. Redivivo.
Mercurio 7: Un primo tempo pieno di quantità ed inserimenti. La sua pellaccia è dura tant'è che a 40 anni è sempre utilissimo. Ottimo.
Danto 6,5: All'inizio un piccolo errore che però poteva costare caro. Poi si riprende. Continuo.
Chillemi 6,5: Sempre elettrico nelle entrate e sempre deciso. Deciso e stravagante.
Lo Re s.v.: Non mette per due volte il pallone al centro, si vede che già aveva dei problemi. Esce dopo soli 10'. Infortunato.
Cutroneo 7: Il capitano di giornata è sempre il solito instancabile inventore di gioco. Delizoso l'assist per la seconda rete. Sicurezza.
Giannetto 6: Gioca con un problema che lo condiziona, anche se nella ripresa si riprende bene ma nel suo miglior momento esce di scena. La sufficienza non la meriterebbe, ma è sempre generoso ed utile. Benino.
Muscolino 6,5: Non gioca una delle sue miglior partite, a volte è cocciuto ma è una spina delle difese avversarie con i suoi infiniti inserimenti.
Prestia 7: Primo tempo ottimo, pieno di illuminanti rifiniture e di continui movimenti e soprattutto inserimenti. Nella ripresa perde lo smalto iniziale. Ottimo.
Prestipino 8: E' un giocatore di categoria superiore e lo si vede quando con naturalezza salta tutta la difesa e segna a porta vuota. Tre reti e due assist. Decisivo.
Coglitore 7,5: Entra in campo con decisione, mettendo subito la sua impronta alla gara. Buona la sua prova, impreziosita dalle due reti. Opportunista.
Trimarchi 6,5: Fraseggia bene e cerca di contribuire alla vittoria cercando anche la rete con un tiro ribattutto. Caparbio.
Carnabuci 6,5: Finalmente una prova come si deve. Mi fa molto piacere anche perchè mi aspetto molto da lui. Bravo.
Rinà 6,5: Gioca bene e semplice e prova con tiro, che però si rivela debola, la via del gol. Bravo.
Vita 6: Poche palle toccate. Però gioca con passione. Generoso.
Fasolo 7: Molte critiche ricevute, ma il fatto è che la sua squadra ha ritrovato il gioco e i gol. Buona la difesa anche se Niosi per il gioco aereo è importante. Il centrocampo con Cutroneo e Muscolino in testa ha reso alla grande e l'attacco con Prestipino, Prestia e Coglitore si è integrato troppo bene tant'è che questa formula potrebbe essere a mio avviso anche riprovata. Chiudendo il discorso volevo fare a nome di tutto il blog le più sentite condoglianze al nostro centravanti Enzo Casale che nella scorsa settimana ha subìto la perdita della nonna. Forza Enzo sei un giocatore importante per noi ti aspettiamo.
Il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi da appuntamento per domenica prossima nella partita che come tutte le altre varrà una stagione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siete stati bravi a nn sottovalutare l avversario, forse e' stato meglio ke sn passati loro in vantaggio, cosi si e' giocato con piu concentrazione, e i risultati si sn visti, oltre al 5 a 1 risultato prevedibile ma nn scontato e' stato importante il gioco ke da quanto scritto dal magnifico colonnello e' tornato ad alti livelli per questo rush finale,speriamo ke nelle 6 finali rimanenti sia lo stesso,perke se sara cosi saremo inbattibili, nessuna squadra sara' alla nostra altezza, e poi con un prestipino cosi tutto e' piu facile. domenica prossima ennesima importante battaglia su un campo ostico contro un avversario ke nn ha niente da perdere e cerchera di dar tutto contro la capolista,sara un altra battaglia dura , saranno tutte dure da ora in poi,perke la fine della guerra e' vicina e noi dobbiamo uscirne vincitori.furcioti sempre di piu giovy e peppe ciao a tutti

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI. OTTIMA PARTITA. GIOCHIAMO ANCHE COSI CONTRO IL MANDANICI E VENIAMO TUTTI AL CAMPO.... MISTER UN CONSIGLIO : NIOSI COME FOTOGRAFO E' UN GRANDE. HIHIHIHIHIHI. FORZA FURCIII