giovedì 26 marzo 2009

Classifica Marcatori: Prestipino sempre più leader con 12 reti

A me non fa senso vedere Prestipino capocannoniere, mi fa "specie" vedere presente in questa classifica "Antonio Vita"


Salvatore Brunetto - Granitese - autore di sette reti in campiionato

Salvarore Brunetto - Granitese - autore di sette reti in campionato.

Consolida la propria posizione in vetta alla classifica cannoniere Marcantonio Prestipino (Furci) ancora a segno nella gara contro il Mongiuffi, portandosi a quota 12, distaccando di quattro lunghezza la coppia C. Garzo (Peloro) e Argento (Contesse). Con la rete al Mandanici G. Garzo (Peloro) porta a quota 8 reti il proprio bottino stagionale, raggiungendo Lo Giudice (Akron Sport Savoca) da quattro settimane all’asciutto e Vittorio (Ciumaredda) fermo da tre giornate.Si porta a tre reti Laganà (Mandanici), sale a quattro Tomasello (Peloro). Segna la sua prima rete stagionale Micari (Contesse) e Frazzica (Atl. Roccalumera).Nell’ultimo turno di campionato sono state realizzate 10 reti ( con una gara in meno quella non disputata tra Granitese-Akron Sport Savoca) per un complessivo di 304 , di cui 172 dalle squadre di casa e 132 dalle compagine impegnate in trasferta. Dopo dicianove giornate di campionato hanno avuto la gioia del “gol” ben 108 giocatori.

19° GIORNATA - CLASSIFICA MARCATORI TERZA CATEGORIA - GIRONE B

12 Reti: Marcantonio Prestipino 2 rig., (Furci);

9 Reti: Claudio Garzo, 1 rig. ( Peloro), Andrea Argento (Contesse);

8 Reti: Ezio Lo Giudice, 2 rig. (Savoca),Vittorio (Ciumaredda), G. Garzo (Peloro);

7 Reti: Raffa (Alì Terme), Sgroi (Peloro), Salvatore Brunetto (Granitese),

6 Reti: F. Faranda, Scalia (Peloro), E. Santoro (Ciumaredda),

Repici, 1 rig. (Riviera);

5 Reti: Uscenti (Mandanici), Paludetti (Riviera), Golino (Contesse), Nitopi (Savoca), Marano (Granitese),

4 Reti: Minè (Roccalumera), Cutroneo, Coglitore (Furci),

M. Longo (Mongiuffi), D. Munafò, Margareci, (Riviera), Santoro (Savoca), Tomasello (Peloro);

3 Reti: R. Prestia, C. Trimarchi, S. Annone, C. Muscolino, Casale, Pino (Furci), L. Smiroldo

(Ciumaredda), Marino, E. Casablanca ( Alì Terme), Bartolotta, Buciuni, Marzù (Mongiuffi),

Briguglio, 1 rig., (Riviera), Falcone ,1 rig. S. Calabrò (Granitese), Rinati (Atl. Roccalumera),

Bombaci (Peloro), Laganà (Mandanici);

2 Reti: Pellegrino (Riviera), Lo Conti F. (Savoca), S.Brigandi, Puleo (Contesse), Lo Giudice S., 1

rig.(Granitese), Maglino, Spinella, Fiorentino, G. Scarci, Freni, Briguglio (Atl. Roccalumera),

Giunta E., Roma G., M. Caminiti (Alì Terme);

1 Rete: Di Natale, Rovito, Famulari, D. Lo Conti (Savoca),Calabrò, A. Totaro, M. Frazzica

D. Giuffrè (Atl. Roccalumera), , Nuciforo, G. Mannino (Granitese), Franco,

C. Chillemi, Balletta, Vita (Furci), Schepis, G. Lombardo, Micari (Contesse), Bianca,

Barra, Trefiletti, Bucceri, Smiroldo (Mongiuffi), Tatì, Fontanarosa (Motta), Caminiti, 1 rig.,

Morabito, Abate, Arito, Pantò, Andolfo (Mandanici), Fleri, Piras, 1 rig., P. Spadaro, Franchina,

Lo Giudice, A. Moschella, F. Mondello (Ciumaredda), Calarco, Bucalo (Peloro), Cinturrino, ,

Andronaco, Conte, R. Smiroldo, N. Randisi, Ciulla (Alì), Catania, 1 rig., Calderone,

Allone, Vinciguerra, (Riviera).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto nel bene o nel male qualcuno si ricorda di me, visto che vengo convocato con il conta gocce, quindi grazie di aver associato il mio nome a questa campionato di terza categoria. Comunque sia, nonostante la poca considerazione del mister, per me è stato un piacere fare parte di questa avventura calcistica, l'ennesima (non ho intezione di ritirarmi), sono un ammalato di calcio di quello vero, per questo sono rimasto fuori da tutte le polemiche su chi gioca o merita di giocare su chi viene sostituito su chi non esce mai, su chi vuole giocare più avanzato su chi crede di avere delle doti nascoste, su chi crede di avere delle doti e basta, su chi è un giocatore finito su chi crede di essere un giocartore ma non lo è, su chi crede che fasolo potrebbe allenare solo una squadra di subuteo, su chi crede che fasolo non può allenare neanche quella, su chi crede di essere insostituibile, su chi pensa che deve fare un passaggio difficile perchè appoggiare al compagno più vicino e troppo semplice, su chi pensa che non si può affrontare un campionato di terza categoria con solo due portieri ma con quattro si, su chi è il colonnello (a proposito non sono io basta leggere attentamente quello che scrive)sulle sue doti tecniche e di commentatore, ecc....
Alla fine, quel che conta per me è il puro piacere di giocare a quasi 37 anni con lo stesso entusiasmo che avevo a 16 anni nelle giovanili dell'indipendente con Luigione mister, non credo che tra i mie nuovi compagni di squadra possa capire cosa era per me e quelli della mia generazione il calcio, giocavamo dapertutto in strada, in piazza, in spiaggia, e al campo si stava zitti ad aspettare la propria opportunità.
A questo proposito vorrei ricordare a Melo Fasolo che per lui giocavo il sabato con il rocchenere e la domenica con la UISP anzi ogni tanto capitava che la mattina giocavo con la UISP e il pomeriggio con il rocchenere.
Ho giocato e ho vinto campionati sempre da protagonista adesso sono solo una comparsa e non mi lamento più di tanto, ma la voglia è sempre la stessa per questo motivo continuo ad allenarmi e lo farò anche il prossimo anno.
INFINE SE SI DIVIDE IL NUMERO DEI MINUTI GIOCATI (42') PER IL NUMERO DI GOALS FATTI (1) SI VEDE NETTAMENTE CHE HO LA MIGLIORE MEDIA REALIZZATIVA DELLA SQUADRA.
Un saluto affettuoso a tutti dirigenti, giocatori e mister.
Antonio Vita

Anonimo ha detto...

perche' nn si tenta di organizzare una squadra UISP...cosi' tutti quelli che non hanno possibilita' di emergere nell' asd furci..oppure tutti quelli con una certa eta' che ricordano i bei tempi andati e si credono sempre dei campioni e magari vorrebbero giocare al posto dei giovani e promettenti giocatori dell'asd furci.....hanno cosi' la possibilita'di sfogare il proprio agonismo..scalpitante.. ?????


forza furci la 2 e' vicina

saverio ha detto...

Beh che dire Antonio credo che nelle tue parole tu abbia racchiuso tutto e io personalmente desideravo solo dirti grazie perchè nei momenti più complicati di questa stagione tu eri al campo sdrammadizzando e dando il tuo il tuo apporto, io credo che se riusciremo a vincere il campionato sarà grazie al mix di giocatori più grandi e più equilibrati e i giovani vere furie in tutti i sensi, tu sei stato sempre al tuo posto sbrottando magari col mister ma cercando di tenere unito unito lo spogliatoio e poi Forse e dico forse il cambio di orario d' allenamento non ti ha aiutato anche se spesso sei venuto al campo anche per 20 minuti invece che andare da Peppe, beh io ti dico ancora grazie in questo campionato ci sei stato anche tu e sei stato più importante di quanto si possa pensare,e poi hai ragione noi siamo malati di calcio e prima o poi accetteremo di appendere gli scarpini al chiodo ma ancora la voglia è grande e quindi va tutto bene. Una piccola risposta al ragazzo che ha detto di fare il UISP, quest'anno si era pensato di farlo ma c'è stato un problema di squadre e poi ti dico sinceramente che un campionato UISP costa quanto se non più uno di di FIGC e già quest'anno si sono fatti tanti sacrifici e gli investitori sono pochi perchè a parole siamo bravi ma quando si deve cacciar grana ......beh ancora una volta invito tutti ad unirci domani sarà un giorno speciale il gioro nel quale la neonata A.S.D. Furci scriverà la parola fine sul campionato per la gioia di chi crede nello sport nella nostra squadra Ciao Save

Anonimo ha detto...

Grazie Seve per le tue parole,questo campionato lo sento anche un po mio, se non altro per l'impegno che ho messo negli allenamenti cercando di motivare, sopratutto nelle partitelle chi veniva preso poco in considerazione.
Mi apettavo queste tue parole, Capitano, anche se non hai ancora la pancetta come me ,fai parte della vecchia generazione, credo che la forza di questa squadra sia stoto il mix tra "vecchi" e giovani, una squadra di soli attempati giocatori non sarebbe arrivata lontano e una squadra di soli giovani si sarebbe persa per strada, quindi onore a tutti dico proprio tutti. Domani abbiamo la possibilità di festeggiare con un gran finale.
Forza Furci, stiamo per scrivere un'altra pagina della storia calcistica del nostro paese!!!!
Antonio Vita

Anonimo ha detto...

mi dispiace nn poter giocare..quest'anno sono stato un pò sfortunato a livello di infortuni ma domani verrò xkè spero ke domani si possa mettere la parola fine a questo campionato..quindi ragazzi mi affido a voi e spero vinciate anke x me...manca l'ultimo scalino x arrivare in seconda...e cmq ringrazio tutti x il bel campionato trascorso assieme...quindi forza furci seconda stiamo arrivando

Anonimo ha detto...

FURCI IN 2 CATEGORIA HOLEEEE'HA VINTO 2-1 CONTRO LA PELORO